PROGETTO ANIMAZIONE TERRITORIO

Ubik Pallacanestro non è una semplice società sportiva che organizza solo attività nelle palestre di riferimento, ma fin dalla sua nascita si è sempre prefissata di collaborare con i Comuni e le scuole e di portare il basket anche sul territorio della Valpolicella e di dare a questo sport un importante valore sociale.

Ecco che allora Ubik ha sempre partecipato al “Benvenuta Primavera”, sul tratto di tangenziale che collega S.Pietro Incariano e Fumane, in quella giornata dedicata all’ambiente e all’associazionismo che ci permette di portare il basket sulla strada e in mezzo alla gente! Ubik c’è stato alla Festa della Vita del Comune di Fumane sul campetto all’aperto di Molina! Sono stati organizzati memorial e tornei benefici. Abbiamo messo a disposizione la squadra degli Over 40 anche ai ragazzi richiedenti asilo ospiti a Fumane e Valgatara. Infine ogni anno sono circa una decina i ragazzi che partecipano ai corsi Ubik a titolo gratuito per necessità sociali o problemi economici.

Stiamo dialogando con Comuni e scuole per rendere i nostri impianti (interni ed esterni) più accoglienti, sicuri, usufruibili. Tutto per il bene del basket e dello sport in generale.

 

 

Benvenuta Primavera Street Basket 2019

Al via il Progetto “Formazione giovani per lo sport”