E’ quasi finita la prima fase del campionato di Promozione femminile. Mancano solo le ultime due giornate, e il destino vuole che siano contro le due penultime forze del torneo, Cus Verona e Belvedere Trento.
A ben vedere, sembra essere stata una stagione disastrosa per le ragazze della Ugolini Petroli Ubik Pallacanestro perchè oggi occupano l’ultima posizione con 0 punti, 0 vittorie e tanti bocconi amari mandati giù. Ma non è proprio così tutto da buttare, anzi… Le giovanissime ragazze di coach Rosario Coraggio, partite timorose e alla prima esperienza in questa categoria, piano piano si sono riprese e hanno dimostrato una crescita continua. La sconfitta del 14 gennaio scorso di soli 5 punti (57-52) in casa della buona Riva del Garda o la partita per lunghi tratti in equilibrio con Unika Verona, poi chiusa con un -15 un po’ esagerato, sono segnali che la squadra è viva, sta crescendo e sta semplicemente mettendo le basi per un futuro sempre più roseo.
Ora avanti con queste due sfide decisive, perchè sono proprio con due avversarie dirette. Ed è in queste gare che i miglioramenti visti in questi mesi, vanno messi in pratica.