Coach Siro Comencini, attualmente vice allenatore con gli Esordienti 2010, negli anni scorsi capo allenatore con l’Under 19 della Ugolini Petroli Ubik Pallacanestro, ha presentato in teatro a Fumane il suo secondo libro, STEP BACK, che vede protagonista un giocatore di basket. Ecco le parole di Siro: “Per me, ogni minuto passato ad allenarmi era un premio, un’occasione irripetibile per diventare quello che più di ogni altra cosa al mondo avrei voluto essere. Un palleggio alla volta, tiro dopo tiro, curato come fossi un giardiniere alle prese con un piccolo bonsai.
Step back è un viaggio intimo nel tumultuoso mondo dello sport agonistico, vissuto da un ragazzo che, come tanti, trascorre la vita tra scuola e palestra, e con sudore e dedizione insegue il sogno di un futuro da professionista nella pallacanestro.
Tra le pagine di questo libro c’è il tentativo di offrire una risposta motivante a tutte le domande che rimangono nella mente di coloro che tentano
di realizzare un sogno sportivo, non sempre avendo successo, e alle ambizioni, che nonostante tutto, ci spingono a fare sacrifici”.
Compra qui il libro: https://quiedit.it/prodotto/step-back/