1D. Batticuore Ubik! Vittoria sulla sirena all’overtime!

Partita assolutamente non per deboli di cuore quella contro Zevio. Dopo un sostanziale equilibrio nel primo tempo dove i ragazzi della Ugolini Petroli Ubik Pallacanestro sprecano un’infinità di contropiedi e occasioni, nel secondo tempo, più per nervosismo che per altro, Zevio si porta avanti anche di 8/10 punti. Sembra l’ennesima sconfitta stagionale difficile da spiegare, ma nell’ultimo quarto i ragazzi di coach Pippo Tosi decidono che non può finire così e recuperano tutto lo svantaggio portando la gara ai supplementari.
Over time che ci viene raccontato dallo stesso coach della Ugolini Petroli: “Nel supplementare commettiamo tanti errori ma rimaniamo attaccati agli avversari e nell’ultima azione, con il punteggio che ci condanna sul -2, Lorenzo Lollo Tagliavini segna l’incredibile bomba del sorpasso a 2 secondi dalla fine!!! Un +1 (69-70) che riusciamo a difendere nell’ultimo disperato assalto avversario. Ci voleva, ma che tensione!”.
Complimenti a tutti per questa incredibile vittoria, ma soprattutto a Lorenzo Tagliavini che ha avuto la freddezza del tiro vincente all’ultimo respiro nonostante sia un classe 2005!