Le premesse sono positive e infatti la gara contro le ragazze del Torri del Benaco inizia con un 8-8, con buone difese e attacchi vivi. Purtroppo però alla lunga escono i limiti tecnici e fisici della Ugolini Petroli Ubik, oltre alla poca esperienza, e ciò permette alla avversarie, seppur giovanissime, di prendere facilmente il largo anche grazie a percentuali al tiro stratosferiche.
Coach Enrico Beghini: “Si sono visti dei decisi miglioramenti in attacco dove però ancora fatichiamo a trovare il passaggio alle compagne, a volte anche nelle situazioni più semplici ed evidenti, con troppe soluzioni individuali delle esterne, che purtroppo si schiantano contro le difese pronte. Da sottolineare la prestazione di Galvani, Marcon e Viviani, che si battono bene, Marini e Tutino che stanno crescendo in regia e Zardini e Zanetti che provano a dare il loro contributo sfruttando la propria fisicità con ampissimi margini di miglioramento”.
Tabellino. Torri Basket – Ugolini Petroli 87-42 (27-10, 20-7, 23-15, 17-10)
Zanetti 2, Marini 11, Tutino 4, Galvani 7, Marcon 9, Giacopuzzi, Canfarelli, Casiraghi 2, Aldegheri, Mattiuzzo (k), Zardini 3, Viviani 4. Coach Enrico Beghini.