U14f. Torneo dell’Amicizia: 10 e lode!

Il torneo
Partite, festa, pasto insieme, condivisione con le ragazze delle altre società. Per le ragazze di Ubik è stata veramente una due-giorni molto bella, dove si sono divertite tantissimo, si sono messe in gioco e hanno dimostrato che possono crescere molto.

Basket giocato
Era la prima volta in partita per tutta la squadra. Quindi agitazione e poi tensione, bisogno di ambientamento, paura. Ma anche questo aspetto è bello in un torneo.
Lunedi le ragazze della Ugolini Petroli Ubik Pallacanestro hanno giocato la prima partita contro le ospiti speciali ucraine. Mentre la seconda partita di giornata è stata contro le padrone di casa di San Bonifacio. In entrambi in casi non c’è stata partita per le ragazze di coach Beghini, soprattutto nel confronto con le ucraine, davvero di un livello superiore. Contro San Bonifacio qualcosa di meglio, anzi un buon crescere e miglioramenti vistosi. Il giorno successivo la gara contro Rovigo equilibratissima. Alla fine l’Ugolini Petroli ne è uscita con un -11, ma a testa altissima, con una buona pallacanestro messa in mostra.
Il torneo si è chiuso con un All Star Game, una sorta di mega partita 5vs5, dove sono state mescolate le giocatrici di ogni società, divise in due gruppi (chiare contro scure). Una partita che ha obbligato tutte le atlete a impegnarsi di più del solito, per poter giocare insieme ad atlete che non erano le consuete compagne di squadra, portando quindi a maggior attenzione e buona volontà.

Sono esperienze come queste due giornate che fanno crescere il gruppo e ogni singola atleta, soprattutto in una stagione come l’attuale dove il basket femminile in Valpolicella sta vivendo un importante rilancio e nuovi entusiasmi.