50 punti di scarto fanno sempre male e gli alibi servono soltanto come punto di partenza per migliorarsi in previsione futura.
Ma non cerca alibi coach Enrico Beghini dopo la debacle di Peschiera, anche se dalla sua ha certamente come scusamte questo lunghissimo numero di ragazzi assenti per i più svariati motivi, senza dimenticare che alcuni dei presenti non erano nelle condizioni ideali per giocare una partita, soprattutto se questa era la prima di campionato, sempre delicata.
Alla fine, come dicevamo, ha stravinto Peschiera e non resta che rimboccarsi le maniche in ottica futura. Queste le parole del coach: “Molto difficile gestire una partita così, con troppi assenti, tenendo anche la motivazione alta perché è chiaro che dall’altra parte c’era una squadra al completo, strutturata, molto più pronta sia fisicamente, che tecnicamente, ma soprattutto tatticamente. Ora è necessario lavorare in palestra, darsi degli obiettivi fattibili e credibili, mettersi tutti di impegno, presenza e costanza agli allenamenti per iniziare a costruire questa stagione”
Tabellino. Arilica Peschiera – Ugolini Petroli Ubik 83-36.
Gilioli 6, Tagliavini L. 5, Cecchini, Fattori 2, Rama, Etta 13, Molani, Viviani 3, Ceradini 1, Tognali 6, Turri. Coach Enrico Beghini


