Garda sbanca San Floriano e non parte con il piede giusto la stagione della Prima Divisione maschile dei coach Pippo Tosi e Mattia Ugolini.
Partita dove probabilmente l’Ugolini Petroli Ubik è venuta a mancare principalmente in fase difensiva dove gli 82 punti fatti da Garda sono effettivamente troppi. Come prima uscita stagionale, con molti nuovi acquisti e contro una squadra più esperta, si guarda comunque positivamente verso il futuro. Questo il commento a fine gara di coach Tosi: “Partita sempre punto a punto con gioco tanto fermo e tanti tiri liberi. Peccato per l’esito finale ma abbiamo visto ottime cose e altre su cui lavorare. Proviamoci!”
Nota finale dedicata al pubblico. Palestra di San Floriano quasi al sold out. Gli splendidi playoff scorsi e il meraviglioso movimento di basket che si sta ricreando in Valpolicella grazie alla Ugolini Petroli Ubik, fanno sì che ci sia il pubblico delle grandi occasioni anche in campionati minori come la Prima Divisione. Un applauso a questo grande pubblico!
Tabellino. Ugolini Petroli – Garda Basket 73-82 (23-23, 23-22, 16-22, 11-15)
Realdon 26, Rinaldi 11, Sartori 3, Carlini 12, Martinelli 4, Marogna 3, Zocca 10, Valente (k) 2, Mascanzoni, Semprebon 2. Coach Pippo Tosi e Mattia Ugolini.



