Una sconfitta che brucia quella in casa Buster per come è maturata. Primo tempo giocato alla grande dai lupi della Valpolicella che difendono aggressivi e riescono, nonostante metà squadra avversaria sia del 2006, a contendere fisicamente ogni pallone e ogni rimbalzo. Spiega coach Alessandro Bovo: “Palle rubate e contropiedi ci permettono di chiudere avanti di 14 all’intervallo. Sappiamo che la partita non è finita, e rientriamo nel 3° quarto combattivi, ma questa volta i locali sfruttano la loro miglior fisicità e atletismo e aggredendoci ci mettono in seria difficoltà. Subiamo parecchi falli ma non capitalizziamo dalla lunetta e siamo solo a +6 a fine periodo”.
Ultimi 10 minuti di fuoco e di battaglia, in cui la Ugolini Petroli subisce ancora l’aggressività di Buster e nuovamente sbaglia molto dalla linea della carità e quindi in volata il Buster si porta avanti e chiude vittorioso, anche se solo di 2 punti. “Che dire… – chiude il coach – non posso rimproverare la voglia e la determinazione dei ragazzi, che hanno dato quello che avevano. L’abbiamo sicuramente persa ai liberi e per qualche mancata difesa sulle penetrazioni avversarie nel secondo tempo. Comunque abbiamo raggiunto un livello importante e essere arrabbiati per aver perso di 2 , vuol dire che c’eravamo e che ci teniamo. Bravi lo stesso e sempre forza Ubik…. LUPI,LUPI,LUPI”
Tabellino.
Buster – Ugolini Petroli Ubik 62-60 (16-24, 11-17, 18-10, 17-9).
Pernigo 1, Castellani 2, Delogu 18, Benetti 2, Spada 5, Lanza 4, Fiorini 2, Conati 4, Mafezzoli, Bonazzi 5, Vergani 17. Coach: Alessandro Bovo





