1D. Meravigliosa gara-3! Vittoria di cuore! E ora… semifinale

Vittoria vittoria vittoria! La Ugolini Petroli Ubik Pallacanestro batte soffrendo Torri del Benaco e vince la serie per 2-1! Ora è semifinale contro Buster Verona, che incredibilmente ha eliminato la più forte di tutti, Quaderni, che in campionato non aveva mai perso! Invece l’ottava della classe ai play off ha eliminato la prima e si è regalata la semifinale con l’Ugolini Petroli!
Cronaca di gara-3.
I ragazzi della Valpolicella partono subito fortissimo, segnano di tutto e di più e raggiungono il massimo vantaggio di +16. Poi lentamente Torri rosicchia un punto dietro l’altro, si appoggia alle triple e al mestiere di qualche suo giocatore più esperto, approfitta degli errori e dell’inesperienza dei giovanissimi giocatori di casa e arriva al pareggio sul 50-50, portandosi addirittura in vantaggio sul 54-55. Ma quando tutto sembrava compromesso, con tutti i lunghi della Ugolini Petroli carichi di falli, il pubblico ha trascinato i ragazzi della Valpolicella verso la vittoria. Negli ultimi 20 secondi è +3 Ubik, +1, +3 di nuovo, con l’ultimo possesso lacustre sprecato. Finisce 60-57 per la Ugolini Petroli e a Sant’Ambrogio è grande festa! Ora testa alla semifinale, per dare continuità ad un bellissimo sogno che il grandissimo coach Pippo Tosi e i suoi ragazzi stanno regalando a tutta la Valpolicella.
Tabellino.
Ugolini Petroli Ubik Pallacanestro – Torri Basket 60-57 (22-9, 14-8, 10-11, 14-19)
Dionisi 11, Rinaldi 13, Mirandola 2, Sartori, Carlini 14, Tutino ne, Oliboni 5, Bejan 3, Tagliavini L. 4, Righetti (k) 2, Tagliavini R. 6. Coach: Pippo Tosi