Ubik chiama, il pubblico risponde, la squadra splende! Ugolini Petroli sull’1-0!

Vittoria all’over time per la Ugolini Petroli Ubik Pallacanestro che batte Torri del Benaco in gara-1 dei playoff promozione e si porta 1-0 nella serie!
In realtà la gara è stata tutta all’inseguimento, con l’esperta Torri sempre sopra e i giovani della Ugolini Petroli sempre a rincorrere. Però il pubblico delle grandissime occasioni ha aiutato la squadra a non mollare mai: trascinati da un Carlini straripante, dai “soliti” Rinaldi e Righetti, dai giovanissimi gemelli Tagliavini e da un grandissimo Dionisi che si accende splendidamente nel momento più importante della partita, i ragazzi di coach Pippo Tosi sono arrivati a -6 a 2 minuti dal gong, a -3 a un minuto, al pareggio 69-69 a 10 secondi dalla fine. Poi Torri sbaglia sotto canestro, i nostri partono in contropiede e Carlini fallisce il più facile dei canestri sulla sirena. C’era fallo? Sembra di sì, ma il video non lo chiarisce. Resta il rammarico e soprattutto l’overtime. In quello domina la Ugolini Petroli: il pubblico si esalta (vedi video), la palestra gremita si accende tra cori e musica. Alla fine è 79-72, con il pubblico festante, i giocatori felicissimi e con tutti i bambini del Minibasket della Ugolini Petroli a chiedere l’autografo ai loro nuovi idoli (vedi foto), che hanno pochi anni in più e che sono passati dalle stesse palestre appena qualche mese fa. Tutto assurdo: è solo Prima Divisione, ma sembra Serie A!
Non si è ancora fatto nulla, settimana prossima arriva gara-2 a Torri, piedi per terra, ma nel frattempo è giusto festeggiare questa grande vittoria.
E come direbbe Flavio Tranquillo: “Se non vi piace questo sport avete una capacità davvero singolare di perdere i piaceri della vita”.

Tabellino.
Ugolini Petroli Ubik – Torri del Benaco 79-72 (16-20, 16-19, 13-10, 24-20, 10-3).
Dionisi 21, Salvagno, Rinaldi 15, Sartori ne, Carlini 16, Oliboni, Lonardi (cap), Tagliavini R. 7, Tutino, Bejan, Righetti 18, Tagliavini L. 2. Coach: Pippo Tosi.