Così no. Così sarebbe difficile per chiunque. Il Covid, le partite rinviate, gli allenamenti saltati, l’obbligo di giocare perché a 9 giocatori ci si arriva e perché altrimenti non c’è più tempo per recuperare le gare perse. E una stagione meravigliosa, incredibilmente condotta ai vertici della classifica, contro ogni pronostico, che da febbraio in poi diventa un calvario. Infortuni in ruoli chiave, ma soprattutto il virus, hanno interrotto il volo dei ragazzi della Prima Divisione della Ugolini Petroli che contro Cestistica sono eroici solo a scendere in campo. Il punteggio (85-49) non può far testo. La gara serve solo per dire che si è tornati in campo, di fatto con una manciata di allenamenti negli ultimi 3 mesi.
Si deve ripartire da questa debacle, la quarta sconfitta consecutiva, per recuperare il resto della squadra, tutti i giocatori vittime di infortuni e malattia, e allenarsi di nuovo con dedizione e impegno in vista dei playoff. Lo squadrone che si è visto da settembre a febbraio è stato ferito, ma non è morto. Il tempo per recuperare e per dare un senso a questo finale di stagione c’è tutto. Forza ragazzi! Forza Ubik!
Tabellino.
Cestistica – Ugolini Petroli 85-48 (21-10, 25-12, 17-14, 22-12).
Dionisi 16, Mirandola 7, Sartori 10, Carlini 10, Tutino, Oliboni 1, Lonardi (cap), Leach 2, Righetti 2. Coach: Pippo Tosi