Quaderni vince di 4 (58-54) e per l’Ugolini Petroli Ubik arriva la seconda sconfitta consecutiva. Piccolo campanello d’allarme, che però con 5 partite in 14 giorni può essere spento subito, già lunedì in casa.
Questo il resoconto e il commento lucidissimo di coach Pippo Tosi nel dopo partita di Quaderni: “Partita non bellissima, ma molto intensa e arbitrata benissimo. Gli avversari sempre in vantaggio di poco e noi non riusciamo mai l’aggancio, sempre per qualche errore banale di troppo, sia in attacco con troppa frenesia, sia in difesa con qualche dormita sugli aiuti. Sotto anche di 11 con troppe penetrazioni al ferro concesse, nel finale ci rifacciamo vivi con belle difese e qualche “numero” in attacco, sfruttiamo benissimo una rimessa con un tiro da 3 del -2 a 8 secondi dalla fine, ma sulla loro rimessa per provare ad anticipare i passaggi ci lasciamo scappare un lancio lungo solitario che fissa il -4 finale. Davvero peccato, perché a sensazione l’abbiamo più persa noi che vinta loro”.
Una nota conclusiva dedicata a due ragazzi dell’Under 18 della Ugolini Petroli che ieri sono stati convocati per la prima volta, hanno giocato e hanno dato una mano alla squadra in questo periodo di infortuni e problemi fisici: Davide Bejan (maggiorenne da qualche giorno) e Etta Sean Eyong (18 anni il prossimo agosto). Anche a Quaderni ben 8 giocatori su 11 nati nel nuovo millennio: il futuro di Ubik è tutto nelle loro mani.
Tabellino.
Basket Quaderni- Ugolini Petroli Ubik 58-54 (13-17, 18-9, 13-10, 14-18).
Dionisi 11, Etta, Rinaldi 23, Mirandola 4, Carlini 3, Marognolli, Oliboni (cap) 4, Semprebon 2, Leach, Righetti 7, Bejan. Coach: Pippo Tosi