U15. Finalmente! Vittoria schiacciante e… palindroma!

27-72! Arriva con un punteggio palindromo e perentorio la prima vittoria stagionale del gruppo 2007/08 dei coach Bovo e Markovic. E arriva dopo mesi di lavoro e di crescita collettiva di un gruppo che ha ancora margini di miglioramento grandissimi.
Le parole di coach Alessandro Bovo: “Finalmente una vittoria che i ragazzi si meritano per l’impegno, i miglioramenti evidenti sia in difesa che in costruzione di gioco”. La vittoria di Lugagnano arriva dopo un inizio contratto, dove agitazione e testardaggine hanno portato a tantissimi errori. Ma già a metà del primo periodo, è iniziato il gioco di squadra, con maggior precisione al tiro e nei passaggi, ma soprattutto una difesa forte, aggressiva, costante. Si riparte da questa gara per la seconda fase di campionato che dovrebbe iniziare nelle prossime settimane.
Conclude coach Bovo con un rammarico, che diventa però un obiettivo: “Non oso pensare cosa si potrebbe fare se i ragazzi facessero tutti e 3 gli allenamenti settimanali…. Sarà anche quello un punto di arrivo da raggiungere!!! Forza Ubik”.

Tabellino
Asd Pall. Lugagnano – Ugolini Petroli Ubik 27-72 (7-17, 7-16, 8-21, 5-18)
Cottini 4, Pradal, Conati 4, Bonazzi 6, Fiorini 2, Dell’Era 2, Quarella 5, Delogu 19, Argiolas 3, Vergani 11, Giacomelli 14, Spada 2, Benetti. Coach: Alessandro Bovo e Milos Markovic