U15m: orso batte lupo, ma che crescita incredibile di squadra

“Sapendo da dove siamo partiti a settembre, il miglioramento dei ragazzi è sotto gli occhi di tutti”, con queste parole coach Alessandro Bovo commenta una sconfitta contro Bears Bussolengo che lascia però tanta soddisfazione per la prova dei suoi ragazzi.
“La crescita costante ovviamente non basta ancora per vincere, soprattutto in questo campionato contro squadre che hanno ragazzi di 1 anno più grandi, ma il cammino intrapreso è quello giusto”.
Bussolengo, dell’ex Ubik Stefania Belfi, si è presentata a San Floriano con una squadra di 2006/07 contro i 2007/2008 della Ugolini Petroli, che però per lunghi tratti di gara non hanno demeritato. Chiaro che quando i 2006 di Bussolengo sono scesi in campo in massa, il divario di punteggio è aumentato, ma, al netto dei 30 di scarto, si può affermare di aver visto una Ugolini Petroli in forma, ordinata, con idee in attacco e a tratti intensità difensiva: insomma una buona partenza. “Sicuramente bisogna migliorare la ‘cattiveria agonistica’ – conclude coach Bovo – che può farci sopperire all’inferiorità fisica o tecnica. Siamo appena all’inizio del viaggio, per cui avanti con entusiasmo e voglia di migliorare”.

Tabellino.
Ugolini Petroli Ubik – Bears Bussolengo 50-82 (14-19, 10-25, 15-25, 11-13)

Pernigo 2, Maffezzoli 5, Cottini 4, Benetti, Conati 4, Lanza 6, Bonazzi, Delogu 12, Quarella 2, Argiolas 12, Dell’era, Spada 3. Coach: Alessandro Bovo e Milos Markovic