Una volta si diceva che per un punto Martin perse la cappa e stavolta la cappa per un punto l’ha persa Torri del Benaco che esce sconfitto da S.Ambrogio con un punto di scarto e se ne torna mesto sull’alto lago.
I ragazzi di coach Pippo Tosi dominano i primi due quarti, toccando anche un vantaggio di quasi 20 punti, poi improvvisamente crollano, subiscono la rimonta dei lacustri tra terzo e quarto periodo e se la giocano punto a punto fino alla sirena. Nel finale concitato Oliboni è freddo dalla lunetta e da dentro l’area, ma il +3 diventa presto +1 e poi per oltre 60 secondi nessuno più ha la forza di segnare. Agitazione, ansia, paura di sbagliare: si arriva così all’ultimo possesso nelle mani di Torri che prova il tiro da tre senza nemmeno toccare il ferro. Vince l’Ugolini Petroli, vince 51-50 e può festeggiare! Queste le parole di coach Tosi a fine gara: “Dopo 25′ di gioco perfetti in cui abbiamo preso anche un vantaggio di quasi 20 punti, ci siamo piantiati a metà terzo quarto. E loro ci hanno ripreso! Poi ci siamo rimessi in corsa, un po’ di buone difese e un po’ di fortuna ci hanno dato la vittoria finale. Che partita! Un commento sul gioco della squadra? A tratti benissimo, a tratti ecco… non proprio benissimo! ma sappiamo dove lavorare”.
Tabellino
Ugolini Petroli Ubik – Torri Basket 51-50 (22-16, 10-4, 12-14, 7-16)
Dionisi 9, Oliboni 8, Salvagno, Rinaldi 16, Mirandola, Sartori 2, Carlini 6, Marogna, Lonardi, Leach, Valente 2, Righetti 8.
Coach: Pippo Tosi