La Ugolini Petroli Ubik Pallacanestro è stata premiata a Negrar di Valpolicella dall’assessore allo sport, Franca Righetti, e dal campione olimpico di sci di fondo, Bubo Valbusa, per il merito sociale e sportivo e per l’attività svolta sul territorio.
Un riconoscimento importante davanti a campioni olimpici come Valbusa, Roberto Di Donna e Gabriella Dorio, a esempi dello sport come Damiano Tommasi e altri atleti di Negrar, al giornalista Raffaele Tomelleri e alla platea negrarese.
La soddisfazione è ulteriore perché insieme al presidente Gualtiero Tiretta, è stata premiata anche Eleonora Benal, classe 2002 e residente a Negrar. Eleonora è stata giocatrice del settore giovanile della Ugolini Petroli Ubik Pallacanestro e non appena ne ha avuto la possibilità ha iniziato ad aiutare in palestra con diverse mansioni: aiuto allenatrice, refertista di gara, arbitro di minibasket. Oggi Eleonora è vice istruttrice di minibasket proprio a Negrar e a S.Ambrogio con bambini delle scuole elementari, ed è diventata Ufficiale di Campo nazionale per la Federazione Italiana Pallacanestro, dopo un corso svolto a Verona. Eleonora è l’esempio di come un’atleta che abbina la passione per lo sport e la generosità, può anche risultare bene prezioso per le società sportive e esempio per gli atleti più piccoli. E siamo fieri che un Comune della Valpolicella, il suo Comune, l’abbia premiata.
Un particolare ringraziamento da parte di Ubik al Comune di Negrar di Valpolicella per la premiazione e la bellissima serata di sport sano, pulito, insieme a campioni olimpici ma anche campioni nella vita.