Intervista a Marta Romanelli, un pezzetto di Ubik in Serie B femminile

Tanti, tantissimi anni al Fumane Basket come giocatrice, istruttrice minibasket, allenatrice del settore giovanile femminile, fino all’avventura tentata in Serie B in terra veneziana proprio negli anni in cui nasceva Ubik Pallacanestro. Marta Romanelli, classe 1990, di Fumane è stata sicuramente una delle migliori giocatrici cresciute in Valpolicella e anche nelle esperienze in B si contano molti successi tra la Junior San Marco e la Pallacanestro Mestrina.
L’abbiamo intervistata per vedere se la vedremo presto in A2 femminile.

“Oggi vivo in provincia di Venezia e lavoro come professoressa di educazione fisica in una scuola media qui in zona. Gioco in una squadra in Serie B che si chiama Junior San Marco”.
La voglia di giocare non è ancora passata…
“Assolutamente! Ho ancora tanta passione e voglia di stare in campo: passano gli anni ma sono ancora qui con la palla a spicchi in mano”.
A differenza dei tempi del Fumane Basket però non sei più la giovane rampante, ora sarai l’esperta del gruppo…
“Eh già, sono in una squadra con tante ragazze giovani che vengono dal florido vivaio della Reyer Venezia ed è bello condividere con loro allenamenti e partite e vederle crescere”.
Andrete in Serie A?
“L’obiettivo è arrivare tra le prime quattro in classifica e poi partecipare alla fase finale con i playoff. Poi si vedrà!”
E la “tua” Ugolini Petroli Ubik?
“Seguo sempre sui social il mondo Ubik. Complimenti per quello che state facendo e un grosso in bocca al lupo per questa stagione! Inutile dire che vi ricordo sempre con tanto affetto!”