1D. Debutto col botto contro Buster. Vittoria 64-58!

Prima di campionato, prima trasferta e prima vittoria per i ragazzi della Ugolini Petroli allenati da coach Pippo Tosi.
Pronti via ed è già +7 per i giovanissimi biancoblù di Ubik che poi hanno controllato la gara senza particolari problemi. Una bella vittoria in trasferta che fa felice anche il coach: “Vincere è sempre bello, ma ancora più bello è stato tornare alla normalità di infilarsi una divisa ufficiale, fare riscaldamento e giocare finalmente una partita dopo tanto tempo!”
Questa invece l’analisi del match: “Dopo un primo quarto di studio, ci siamo sciolti e abbiamo cominciato a fare canestro con regolarità. Nel terzo quarto abbiamo preso un margine di 15 punti con giocate veloci derivate da un’ottima difesa e una supremazia a rimbalzo. Peccato per gli ultimi 2 minuti di rilassatezza che hanno abbassato il distacco che meritavamo, ma complimenti al Buster che ci ha creduto fino alla fine”.
Altra nota importante da sottolineare è che tutti i giocatori della Ugolini Petroli sono andati a canestro. Ora però non c’è tempo per festeggiare perché già venerdì arriva a S.Ambrogio la Cestistica, sconfitta alla prima giornata a Quaderni, per quella che per coach Pippo Tosi è la classica gara da ex.

Tabellino
Buster – Ugolini Petroli Ubik: 58-64 (4-11, 17-17, 15-20, 22-16)

Dionisi 15, Oliboni 2, Salvagno 4, Rinaldi 13, Mirandola 2, Carlini 2, Soave 4, Marogna 1, Leach 1, Valente (K) 6, Righetti 14.