Parte male la stagione degli Under 17 di coach Mattia Ugolini. Consolini del vecchio amico di Ubik Pallacanestro, coach Riccardo Fracchetti, vince facile con un rotondo 100-33 che non lascia molto spazio a commenti ulteriori.
I ragazzi della Ugolini Petroli erano indubbiamente sotto età (tanti 2006 e un 2007 a fronte di un avversario di tutti 2005) e molto agitati per il debutto stagionale, che è stato emozionante per tutti dopo quasi 2 anni di inattività, ma il livello degli avversari è senza dubbio superiore. Lo dimostrano i parziali dei primi due quarti (32-4, 23-5) e il risultato finale. Se c’è da guardare il lato positivo di questo debutto, è sicuramente il secondo tempo dove i i lupi di Ubik hanno segnato di più, subito meno e provato a difendere meglio. Come dimostra la grafica sottostante, un dato allarmante riguarda la zona da dove sono stati subiti i canestri dei padroni di casa: quasi tutti da sotto canestro, segno che lo staff tecnico dovrà lavorare molto sulla compattezza difensiva.
Tabellino
Borgognoni 12, Thiaw 4, Lanza, Ferrighi 3, Molani 4, Viviani (K), Perusi 8, Bianchetti, Turri 2, Tiretta. All.re Ugolini