Esordienti Maxi Csi: iniziato il campionato con il derby

Esordienti 2007 maschile contro le pari età al femminile. Ha avuto cosi inizio il campionato Esordienti Maxi con un derby graffiato Ubik. Da una parte le ragazze terribili di coach Elena Bazzoni e del suo vice Matteo Fedrigo, dall’altra i 2007 affiatati di coach Mattia Ugolini e del vice Nicola Mascanzoni.
Il primo derby di stagione va in favore dei maschi con un roboante 83-45, ma ci sarà tempo per le ragazze per rifarsi durante l’intero corso di campionato.
Bravi ai 2007 maschi che hanno debuttato davvero con il botto! Queste le parole di un soddisfattissimo coach Ugolini: “I miei ragazzi sono stati bravi, perché comunque hanno mantenuto la concentrazione senza strafare, senza esagerare nelle cavolate e li ho visti bene perché quello che stiamo facendo da quando abbiamo iniziato la stagione l’hanno messo in pratica: cose semplici, che però comunque hanno messo in pratica tutti, soprattutto in difesa. Io però devo essere onesto e devo dire che ho visto una squadra femminile veramente migliorata tantissimo rispetto all’anno scorso e rispetto alle prime amichevoli che abbiamo fatto quest’anno. Devo veramente fare i complimenti ad Elena Bazzoni e Matteo Fedrigo, perché hanno un gruppo molto numeroso da allenare, ma loro comunque sono riusciti a creare una bella squadra, tutte stanno bene in campo, anche quelle che giocano da pochissimo tempo. Veramente complimenti a questa squadra. E per noi, avanti con la prossima!”.
Risponde coach Bazzoni: “Il primo quarto delle mie ragazze è stato spettacolare! Da applausi davvero: abbiamo giocato veramente bene, abbiamo messo in difficoltà i ragazzi di coach Ugolini e eravamo soddisfatte. Nel secondo quarto invece l’abisso: i maschi sono entrati in campo con il quintetto forte e noi abbiamo subito fisicamente troppo il loro gioco. Da lì in poi mentalmente siamo andate giù di morale, anche per il fatto che non riuscivamo a fare quello che volevamo. Comunque sono molto contenta delle mie giocatrici, perché hanno capito determinate cose della partita, hanno capito che bisogna stare concentrate sempre, che l’intensità è alta e hanno saltato di più rispetto all’amichevole di 15 giorni fa: insomma sono riuscite a imparare qualcosa in poche settimane. Poi sono contenta della partitona fatta da Martina Vassanelli: il più piccolo degli avversari era comunque il doppio di lei e lei era su ogni pallone. È nata a fine 2008, quindi ha un anno e mezzo abbondante in meno rispetto a tanti altri! E ha giocato una grande gara! In linea di massima sono soddisfatta! C’è da lavorare, lo sanno anche le ragazze. Il gap fisico con i maschi esisterà sempre quindi non è una novità. Un punto negativo? Mi aspettavo un pochino meglio in difesa dove non abbiamo giocato benissimo. Ma adesso iniziamo a lavorare seriamente sulla difesa, quindi in una prossima ipotetica partita contro questi avversari, sicuramente prendiamo meno punti! Infine un appunto sul pubblico: tutti soddisfatti i genitori, pubblico veramente correttissimo, con i genitori dell’una e dell’altra squadra a fare il tifo a vicenda. Veramente un bel clima!”
Alla fine a vincere è stata l’Ugolini Petroli Ubik Pallacanestro!