È finito il torneo di Altafulla! Ubik se ne torna a casa con nessuna vittoria nel maschile e con un onorevole terzo posto nel femminile, con la meravigliosa vittoria di 1 punto oggi contro le padrone di casa del Bàsquet Baix Gaià nella finalina per il terzo/quarto posto.
Se i risultati sul campo sono stati poco significativi, non si può dire lo stesso per l’esperienza in sè: fantastica! Un viaggio in terra catalana con l’aereo, l’alloggio, le camerate, la spiaggia della Costa Dorada, la piscina, i viaggi in trenino, le nuove amicizie. I ragazzi di Ubik tornano a Verona con il loro bagaglio a mano piccolino, ma con una valigia enorme piena di emozioni, di fotografie e di bei ricordi.
Dopo le premiazioni, lo scambio di regali tra i due presidenti e le foto di rito, i ragazzi sono ripartiti con il mitico trenino per il pranzo a Tamarit, dove alloggiano, e poi la meritata spiaggia a 200 metri dalla colonia.
Domani è il giorno dei due parchi dei divertimenti insieme ai ragazzi della società locale, altra giornata di svago e di relazioni e amicizie.
La tournée a Barcellona continua a gonfie vele!