“Abbiamo atteso fino all’ultimo ma le previsioni stavolta non mentono. Inoltre ci siamo confrontati anche con un referente dell’Aeronautica Militare che ci conferma che domenica mattina il tempo sarà brutto, con precipitazioni durante l’intera giornata, vento e temperature basse, soprattutto a Molina, per cui siamo stati costretti a malincuore a cambiare sede e programma per la nostra festa di chiusura del Minibasket”. Con queste parole, la responsabile della Commissione Eventi di Ubik Pallacanestro, Elena Viviani, spiega il perché la festa non si terrà più a Molina, nel bellissimo campetto all’aperto, con pranzo e visite varie connesse (mulini e cascate).
La festa sarà domenica 19 maggio presso le due palestre di Fumane, in via Pio Brugnoli 1. Dalle 10.30 alle 11.30 giocheranno tutti i bambini di prima e seconda elementare nella palestra delle scuole medie. Dalle 11.30 alle 12 nella stessa palestra giocheranno i bambini della scuola materna del Gioca Basket. Infine dalle 11 alle 12 sarà la volta di quelli di terza e quarta elementare nell’altro impianto, la tensostruttura verde, lato scuola.
Alle 12 all’interno della tensostruttura ci saranno le premiazioni per tutti e poi tutti a casa. Conclude Elena Viviani: “Ci dispiace davvero molto che la giornata sia stata modificata, anche perchè le adesioni erano state massicce: erano previste quasi 200 persone a pranzo a Molina e c’era giù tutto organizzato in collaborazione con il Comune di Fumane per le tavole, i cuochi, le visite guidate, la logistica generale dell’evento. Purtroppo il tempo non è stato clemente, ma confidiamo in una importante presenza anche in questo piano B. Sicuramente la proposta Molina rimarrà valida per i prossimi anni”.