1D: Ugolini Petroli centra un’altra vittoria

Due su tre. In questa fase finale con obiettivo final four, l’Ugolini Petroli Ubik Valpolicella vince la seconda gara sulle tre giocate e resta in corsa per l’obiettivo finale.
Contro Cologna la squadra di Mattia Ugolini vince di 10 soffrendo un po’, non riuscendo a scrollarsi di dosso l’avversario fino a tre minuti dalla fine.
Si alza la palla a due e si inizia subito a vedere un Ubik Valpolicella in gran forma: aggressivi, difesa con i giusti tempi, tutti a rimbalzo, canestri belli e avversari in difficoltà. Poi però, pensando di averla già in tasca dopo qualche minuto, l’UP inizia a cedere qualche centimetro di troppo e concede il primo tempo a a Cologna che chiude addirittura sul +8. “Loro sono una squadra che non molla mai fino all’ultimo – dice coach Ugolini – e stasera ne ha dato un’ulteriore prova. Bravi, perché durante il campionato sono riusciti a mettere i bastoni tra le ruote a un po’ tutte le squadre. Stasera però bravi noi perché, nonostante una pallacanestro bruttina, siamo riusciti a non far scappare via la partita, rimanendo concentrati fino alla fine e punto dopo punto ad arrivare al +10 finale che ci rincuora per bene”. Nel secondo tempo, i ragazzi di Ubik Valpolicella piazzano un parziale di 42-24 che non lascia spazio a commenti e centrano altri 2 fondamentali punti alla corsa final four.
Adesso una giornata di riposo nella quale la squadra lavorà ancora sul mantenimento della concentrazione durante tutta la partita. “So di essere ripetitivo – chiude l’allenatore – ma il nostro problema non è l’atletismo o le doti cestistiche dei singoli, ma bensì il gioco di squadra e la concentrazione principalmente in difesa”.

Risultati

Team1234TEsito
Valpolicella Basket1517222074Win
Cologna Underdog2020121264Loss