U18m: Ubik rullo compressore

52-69 e sbancata anche Cerea. Partita molto strana dove ad inizio partita i padroni di casa spaventano un po’ l’UP a causa del loro fisico: praticamente tutti i ragazzi di Cerea sono più grossi di quelli di Ubik! Qualcuno dei nostri – commenta simpaticamente a fine match coach Fracchetti – mi ha chiesto ad inizio gara se non era meglio perderla a tavolino!”.

È stata una partita corretta, ma maschia, con un ottimo arbitraggio che ha lasciato molto spazio alla difesa, fischiando poco e giusto. Purtroppo il campo molto scivoloso ha messo un po’ in difficoltà entrambe le squadre.
Il match. Primo quarto punto a punto con un +1 per Ubik. Nel secondo i lupi della Valpolicella prendono coraggio e fanno un parzialone, con contropiedi ed ottime giocate, dominando a ribalzo e giocando di squadra: 8-24. Rientrati in campo, pensando di chiuderla subito, accade un infortunio che lascia tutti un po’ traumatizzati. Il numero 15 del Cerea in uno scontro di gioco si fa male alla spalla, forse alla clavicola. Arriva anche l’ambulanza e il gioco rimane fermo per 40 minuti.

Cerea gioca da lì in poi con il coltello tra i denti, tirando con ottime percentuali e ai ragazzi di Ubik non resta che tener botta e mantenere il vantaggio. Cosa che avviene benissimo!

Dai raggianti coach Fracchetti e Markovic arriva il giusto premio ad ogni giocatore per la bellissima prova: “Ottima partita di gruppo con un grande Zocca in attacco e buoni minuti per Zucconi e Robert, che piano piano si stanno ritagliando un buon spazio nelle rotazioni. Buttura un po’ sottotono al tiro, ma con ottimi assist, nonostante sia stato massacrato in attacco. Ambrosi partenza a razzo, Lonardi aggressivo in difesa e buoni canestri, Roger detta i ritmi della squadra, Toffalori ottimo a rimbalzo e Mascanzoni ottimo in difesa e attacca bene.

Torniamo da Cerea stanchi, con le ossa rotte, con la consapevolezza che stiamo facendo bene nonostante un periodo orribile, avendo metà squadra indisponibile. Ora in questa Under18 siamo a tre vittorie su tre e vediamo cosa ci riserva il futuro”.

Ubik augura in bocca al lupo al numero 15 di Cerea per la pronta guarigione.

Risultati

Team1234TEsito
Cerea Under 18168101852Loss
Ubik Pallacanestro1724101869Win

Cerea Under 18

PTS
52