U18m: tutto negli ultimi 20 secondi

Una battaglia memorabile, sfortunata, ma sicuramente degna dei migliori aggettivi che questo sport possa offrire.

Cestistica contro Fu.Sa Basket è stata una sfida vietata ai malati di cuore.
Una partita punto a punto per tutti i 40 minuti, dove ci sono state molte proteste verso l’arbitro, da una parte e dell’altra, una partita con moltissime interruzioni.
I nostri ragazzi non hanno mollato, mai. Non hanno smesso di lottare per lasciare che l’avversario prevalesse.
Qualche momento di calo nel secondo quarto in cui hanno preso un parziale di 8 punti di scarto (12-20), uno svantaggio che dopo pochi minuti, un pizzico di cuore e molta grinta, sono però riusciti a recuperare. +4 per Cestistica alla fine del secondo quarto. Si ricomincia dopo l’intervallo lungo e i nostri giocano un periodo perfetto, recuperano il gap e si portano addirittura sopra.
Ultimo quarto, ancora tanta grinta in campo. I nostri sembrano decisi e infatti il punteggio è a loro favore. Fino ai fatidici ultimi 20 secondi.
+2 Fu.Sa (58-56) e palla in mano. Cestistica recupera palla e riesce a pareggiare quando mancano 10 secondi. Con la palla in mano, i ragazzi di coach Coraggio cercano di tenere il possesso, ma la perdono e Cestistica segna il canestro della clamorosa vittoria proprio sulla sirena. Che sfortuna, ma anche che ingenuità.
Sconfitta per i nostri. Rimane comunque una partita indimenticabile per intensità e spirito visto in campo. Peccato solo per il risultato.

Risultati

Squadra1234TEsito
Cestistica Basket Under 18m1417101960Win
Basket FU.SA. Under 18 Maschile1215151658Loss

Cestistica Basket Under 18m

Falli Punti
2660