U18m: debutto stagionale perso di 3

Dopo una stagione estiva di attesa, sembrata più lunga del previsto per gli under 18, si torna sul parquet per riaprire il nuovo campionato.
L’ingresso in squadra di forze nuove e l’unione delle due categorie 2000/2001, ha influenzato l’aumento complessivo del livello di squadra, seppur con qualche difficoltà iniziale nell’organizzazione tecnica sul campo.
La partita a Villafranca comincia subito in sostanziale parità e resta in equilibrio per una manciata di minuti. La squadra avversaria dimostra un’ottima capacità di organizzazione e, dopo essersi sbloccati, riesce a prevalere sui nostri ragazzi che restano comunque attaccati alle spalle degli avversari senza lasciare che il divario aumenti drasticamente.
Abbastanza frequenti gli errori nei primi due quarti di gara che mettono in confusione i ragazzi che, tra palle perse e canestri sbagliati, lasciano incrementare il divario nel punteggio nei minuti precedenti all’intervallo fra i due tempi.
Diversi invece i due quarti finali, in cui i ragazzi di coach Rosario Coraggio ritornano con un maggior spirito competitivo, riuscendo così a riprendere in mano il punteggio, avvicinandosi alla parità con gli avversari che, nonostante tutto, non hanno abbassato la guardia nei minuti finali. Qualche pizzico di sfortuna verso il termine della gara, non permette ai nostri ragazzi di portarsi in vantaggio e la squadra avversaria porta a casa una vittoria combattuta e con soli tre punti di vantaggio.

Risultati

Squadra1234TEsito
PSG Villafranca U18M1714141459Win
Basket FU.SA. Under 18 Maschile912171856Loss

PSG Villafranca U18M

Falli Punti
1859

Basket FU.SA. Under 18 Maschile