Promo femminile: troppo Alpo per le nostre

Troppo forte la squadra Under 20 di Alpo che a fine stagione non disputerà gli eventuali play off di Promozione femminile ma andrà direttamente alla fase nazionale del campionato Under 20 di categoria.
A S.Ambrogio le giovani ospiti dimostrano organizzazione, gioco e grande precisione al tiro. Le nostre ragazze hanno retto bene un quarto e mezzo, anche grazie ai canestri di Galvani e Fasoli S., ma poi nelle rotazioni sempre corte la squadra di coach Coraggio ha peccato di inesperienza e ha commesso una serie di errori che si pagano: palle perse, decisioni in attacco rivedibili e l’eterno problema delle basse percentuali al tiro, soprattutto ai tiri liberi.
Dopo esser state sempre vicine, si è andate all’intervallo lungo con un 16-28 per Alpo, ma nel secondo tempo la musica non è cambiata. Le avversarie precise e ciniche, mentre le nostre hanno continuato nelle palle perse e nelle buone occasioni sprecate. Peccato, perchè il passivo poteva essere inferiore. Ultimo minuto con un quintetto inedito per coach Coraggio: Mascanzoni, Marchesini, Benal, Fasoli C., Todesco. Media età delle 5: 17 anni tondi tondi. Con il debutto assoluto di Todesco che ha pure segnato un tiro libero.
La strada per arrivare a dare un futuro a lungo termine a questa squadra, passa anche da queste sconfitte e da questi minuti concessi in Promozione alle giovani che crescono e che ogni settimana si impegnano moltissimo in allenamento.

Risultati

Squadra1234TEsito
Scriani Basket FU.SA. Promo Femminile7981943Loss
Alpo Basket PF1117132465Win

Scriani Basket FU.SA. Promo Femminile

Alpo Basket PF

Falli Punti
2365