Pink Basket: tutti i numeri della nuova avventura 2017/18

Grande successo anche quest’anno per la pallacanestro femminile del Basket Fu.Sa: sono quasi una ventina le ragazze del 2004-2005 che andranno a comporre la squadra Under 14 femminile e la qualità di certo non manca.

L’allenatore Mattia Ugolini, con la sua vice Elena Viviani, tra l’altro giocatrice della squadra di Promozione femminile del Fumane Sant’Ambrogio Basket, sta lavorando sodo affinché le ragazze possano arrivare pronte all’appuntamento con la prima squadra tra qualche anno.
Non dimentichiamo poi le ragazze del 2002/2003 che l’anno scorso hanno disputato il campionato di Under 16 femminile regionale e che adesso stanno dando una mano in Promozione femminile e alla squadra Under 14.
Ancora più positiva la costruzione della squadra di Promozione femminile. Dopo la retrocessione della passata stagione, la Società ha scelto di ripartire dalla Promozione confermando quasi tutto il gruppo dell’anno scorso, cambiando allenatore (Rosario Coraggio per Pippo Tosi) e aggiungendo alcune giovani dell’ampio settore giovanile per rimpolpare l’organico.
Ma non finisce qui. Entro fine anno arriverà il momento di radunare tutte le 2005-2006-2007 che si stanno allenando nelle varie squadre minibasket ed esordienti della società e del vicino Valpolicella Basket, per iniziare un discorso concreto anche con questo gruppo.
E ad accompagnare tutto il settore femminile della società, il partner Scriani, azienda agricola fumanese molto vicina al basket femminile.
Molto soddisfatto anche il presidente Conati per tutta questa iniziativa legata al basket femminile: “In estate ci siamo guardati intorno per capire se poteva nascere una collaborazione con qualche altra società di basket femminile sul territorio, ma abbiamo capito che le difficoltà sono grandi soprattutto a causa delle distanze. Per cui continuiamo nel nostro progetto di Pink Basket puntando sulle più giovani anche in prima squadra e cercando di ampliare sempre più il nostro raggio azione su tutto il territorio della Valpolicella, Valdadige, Lessinia, con un occhio fino alle porte di Verona, anche perché siamo l’unica società che propone il basket femminile in tutta questa grandissima area. Quest’anno due ragazze cresciute nel nostro vivaio hanno debuttato in Serie B in due grandi piazze come Venezia e Firenze, mentre una nostra ragazza che studia a Padova sta giocando in Promozione proprio nella sua nuova città. Questi successi sono grande motivo d’orgoglio per tutta la società e per il lavoro svolto in questi 15 anni. Un in bocca al lupo a tutte le ragazze e bambine che danno continuità a questo movimento e si affacciano al mondo del basket femminile e buona stagione!”