Nuova stagione per la prima squadra maschile del Basket Fu.sa e nuovo allenatore. Il prescelto è Mattia Ugolini, classe 1982, ex giocatore della squadra che andrà ad allenare e attualmente allenatore della squadra Under 14 femminile.
“Avrei preferito che Mattia giocasse un ultimo anno – ci spiega il presidente Damiano Conati – ma la difficoltà di reperire un allenatore disponibile che rispondesse al profilo che io ritenevo opportuno per questo gruppo, mi ha spinto a proporre a Ugolini di attaccare anzitempo le scarpe al chiodo. Da un lato mi spiace perché perdiamo un giocatore molto importante, ma dall’altro sono molto felice perché sono convinto che Ugolini può fare davvero bene. Adesso parteciperà anche al corso allenatori per essere in regola anche dal punto di vista burocratico”.
La squadra è praticamente quella dell’anno scorso con il ritorno dal prestito al Valpolicella di Frapporti. “Il gruppo è buono – continua il presidente – ed è quello che per due stagioni di fila è stato eliminato ai playoff promozione dopo campionati ottimi. Ora stiamo cercando gli ultimi tre o quattro elementi per completare l’organico dal punto di vista numerico”.