Semifinale regionale Csi. Incontriamo Noventa Padovana, una squadra che gioca anche il campionato regionale Fip d’elite. Praticamente una corazzata!
Se guardiamo il punteggio c’è da piangere e probabilmente una lacrimuccia è scesa a coach Riccardo Fracchetti. Ma poi è giusto fermarsi un attimo a pensare a tutta la stagione ed allora i ragionamenti cambiano.
Noventa è indubbiamente molto più forte dei nostri, che però se ne vanno da Padova forse anche più contenti. Perché questi ragazzi hanno dato tutto quest’anno e semplicemente essere arrivati ad una finale provinciale e a una semifinale regionale è un inizio di qualcosa di grande.
Come ci dice coach Riccardo accorato: “Raccontare della partita è inutile in quanto il risultato parla chiaro e non ci sono parole per la superiorità avversaria.. Voglio solo parlare dei miei ragazzi, voglio parlare, ed è la prima volta quest’anno, del loro spogliatoio a fine partita e delle loro facce distrutte. Ma anche dell’insegnamento che ha portato questa fase regionale, queste partite calde e questa sconfitta. Quel mio chiudere la porta e lasciarmeli dietro le spalle e, devo ammettere, una lacrima mi è scesa nel raggiungere la macchina. Sicuramente è stato fatto un buon lavoro quest’anno e sono felice di aver potuto allenarli! I ragazzi sono stati eccezionali ed a loro ho lasciato un pezzo del mio cuore. Ora guardiamo già al futuro per provare a migliorare questo straordinario risultato”.