Quando una stagione si apre con 20 ragazzi in palestra e si chiude con un paio di ragazzi in più, con alcuni di loro capaci di debuttare anche in Under 16 e con tutte vittorie in campionato, tranne tre sconfitte, significa che qualcosa di buono è stato fatto.
Complimenti a coach Riccardo Fracchetti, ai ragazzi e alle famiglie per questa splendida annata.
A Lugagnano la squadra ha vinto anche l’ultima sfida stagionale, ma con non poca sofferenza. C’è il rammarico perché le uniche tre sconfitte stagionali, avvenute nella prima fase di torneo, non hanno permesso alla squadra di qualificarsi ai play off per la vittoria di campionato. Peccato. In questo secondo girone, il gruppo le ha vinte tutte, dimostrando margini di crescita e che l’anno prossimo può tentare la scalata alle primissime posizioni. Chiaro che i ragazzi dovranno ancora lavorare molto ma la strada è quella giusta e l’entusiasmo accompagnerà tutti fino all’inizio di una nuova stagione.
Le parole conclusive del coach: “Bravi tutti ed un grazie particolare a Giacomo Brognara, giovane vice allenatore, che è stato un valido aiuto”.
Lugagnano – Basket FU.SA 51-66