Fu.Sa-Belfiore. Iniziano ufficialmente i play-off con la nostra squadra prima della griglia (essendo arrivati secondi in campionato).
C’è sicuramente un po’ di pressione perché non è mai facile iniziare degli spareggi promozione da favorita e si vede fin da subito che le gambe tremano. Primo periodo: nessun canestro dal campo per 6 lunghi minuti, appena tre striminziti tiri liberi, difesa molle e gli avversari che prendono un margine di 7 punti di vantaggio.
Finisce il periodo e ci si guarda negli occhi. Coach Rosario Coraggio suona la carica e la squadra risponde presente: un secondo quarto da urlo (oltre 20 di scarto), un terzo e un quarto periodo vinti con buon margine, 10 triple andate a segno e quasi 30 punti di differenza che serviranno per la gara di ritorno di venerdì prossimo a Belfiore. Quindi concentrazione ancora alta. È una partita che dura 80 minuti. Certo che iniziare con 27 punti di scarto è un bellissimo vantaggio, ma non si è ancora fatto nulla.
Bravi comunque ai ragazzi e al coach e complimenti al pubblico finalmente presente con alcuni ragazzi della squadra amatori e alcune ragazze dell’Under 16 e dell’Under 13 femminile a tifare per la nostra squadra!