Partita epica a Sant’Ambrogio. Vittoria meravigliosa. Di cuore, tecnica e grinta. La squadra vuole restare in Serie C e dimostra di poter farlo. Nonostante tutto.
Infatti anche stasera la sfortuna si fa protagonista. Un sacco di assenze per infortunio alla vigilia. Silvia Fasoli al rientro dopo 5 mesi si ferma di nuovo, Alessandra Giardini si stira un polpaccio. La squadra è ridotta all’osso ma comanda tutto il match contro una signora squadra, viene raggiunta sul filo di lana, va ai supplementari, va sotto di 4 al primo over time e quando tutti la danno per spacciata, rimette in piedi la partita andando a giocarsi un altro supplementare. E alla fine vince. Con merito. Sugli scudi Frazzingaro, Abriotti e la giovane Girelli che cresce di domenica in domenica. Sono 2 punti fondamentali per la classifica e il morale. Ora lecchiamoci le ferite e prepariamoci ad un gran finale di campionato.
Queste le parole nel dopo partita di coach Pippo Tosi: “Una battaglia che alla fine ci vede uscirne con le ossa un po’ rotte ma felici e soprattutto vincenti. Bene nei quarti dispari meno in quelli pari, però abbiamo sempre condotto la partita tranne nel primo supplementare quando abbiamo recuperato lo svantaggio con grandissimo carattere.Poi nell’ultimo supplementare nonostante la stanchezza e i cambi ridotti siamo lucide in lunetta. Le ragazze se la meritano davvero!”.
Chiude il presidente Conati: “Non solo le ragazze, ma anche coach Tosi si merita finalmente una vittoria così in una stagione così sfortunata”.