A Sant’Ambrogio all’andata la squadra di coach Coraggio aveva perso di 11. L’unica sconfitta stagionale in una partita bellissima e rocambolesca. Per ottenere il primo posto in campionato era necessario ribaltare quel punteggio: vincere in casa di Carlo Steeb, ma non solo. Vincere di 12! Impresa difficile, ma non impossibile.
Pronti via e dopo un primo periodo equilibrato, i nostri vengono leggermente distaccati e si va all’intervallo lungo sotto di 8.
Nel terzo periodo il capolavoro: i nostri fanno un super parziale (25-7) e vanno anche +12. Il vantaggio che vede il Basket Fu.Sa primo in classifica dura fino a 4 minuti dalla fine. Purtroppo qualche palla persa di troppo ha rimesso in gioco i veronesi che sono stati bravi e pazienti e hanno rimesso in piedi una partita per loro non semplice. In 4 minuti si sono addirittura portati in vantaggio (+2 per Carlo Steeb a 14 secondi dalla fine).
Queste le parole di Rosario Coraggio a fine gara: “Credo che sia stata la nostra partita più bella, soprattutto per l’intensità, ma abbiamo pagato le troppe palle perse, specialmente sui passaggi”.
Ora dobbiamo aspettare la seconda fase del torneo dove andremo con tutta probabilità come seconda forza del campionato.