È un buon primo tempo quello che giocano i ragazzi di coach Rosario Coraggio. 35-27 nell’intervallo lungo, con un minutaggio importante per gli under, soprattutto nel secondo periodo. La squadra va per quattro volte sul +7 ma per quattro volte subisce uno 0-6 ospite che riapre la gara. Al quinto tentativo riesce a mantenere il +7 e solo a 4 secondi dell’intervallo lungo segna il +8 con cui si va al riposo. Una pecca del primo tempo sono stati sicuramente i rimbalzi difensivi e a volte una certa frenesia in attacco. Ma quando la squadra ha giocato di squadra si sono viste azioni davvero pregevoli.
Il problema dei rimbalzi difensivi rimane anche nel terzo periodo, ma gli avversari abbassano le percentuali e i nostri giocano molto bene in attacco: si raggiunge anche il vantaggio massimo di +20. Nell’ultimo periodo si controlla. Il 2-12 degli avversari non mette mai in dubbio il risultato.
Ottime prove di Vilio e Lonardi, è arrivato anche il primo canestro in prima squadra per Semprebon. Vinciamo meritatamente, ma c’è ancora da lavorare sulla fase difensiva. Ma per ora va bene così.