Finisce in semifinale contro Montagnana l’avventura dei nostri nel campionato di Prima Divisione maschile. Peccato perché è stata buttata al vento un’occasione unica per arrivare in finale e giocarsi la promozione.
I ragazzi di coach Rosario Coraggio disputano una buona partita nei primi tre periodi con parziali sempre molto simili, con svantaggi massimi di 6 punti e anche un +6 nel terzo periodo. Purtroppo la squadra gioca a sprazzi: alterna minuti di ottimo basket a momenti di amnesia e non riesce mai veramente a dare l’impressione di poter staccare l’avversario.
E così nel quarto finale, Montagnana, che per oltre 30 minuti ha difeso a zona, sfrutta qualche errore offensivo dei nostri, e infila un paio di contropiedi decisivi piazzando un clamoroso parziale di 10-0 che di fatto chiude il match a 6 minuti dalla fine.
Peccato. Anche perché mai come in questa partita si è concretizzata la regola che dice che con i tiri liberi non vinci le partite, ma se ne sbagli troppi le puoi perdere. E il 14 su 33 ai liberi,con gli errori quasi tutti arrivati nei primi tre periodi con le squadre in parità, grida vendetta!
Si chiude così una stagione importante che poteva certamente concludersi in modo diverso sia nella regular season che in questi play off. Resta il rammarico, ma anche la volontà di rimboccarsi le maniche per iniziare già da adesso a pensare alla prossima stagione.