Troppo importante la vittoria per un gruppo che se lo merita per quello che ha fatto finora. E vittoria che diventa ancora più significativa se si pensano le ultime due uscite contro Ravina e Piovese. Un riscatto che dimostra che la squadra c’è e merita l’attuale posizione in classifica.
Buona difesa, nonostante ancora qualche rimbalzo in attacco lasciato alle avversarie e qualche iniziativa ospite nel finale. Però è stata una partita condotta dal secondo periodo fino alla fine con un massimo vantaggio nel terzo quarto di 8 punti e, tranne un leggero sbandamento nel finale, in cui si è rischiato di buttare via una partita sempre sotto controllo, la squadra ha indubbiamente meritato.
Non era facile giocare contro l’Olimpia. Squadra sempre ben chiusa in difesa, con una zonaccia ben fatta e difficile da scardinare. Ma il gruppo ne è venuto fuori bene e, anche grazie all’ultimo periodo di una devastante Claudia Abriotti, ha portato a casa i 2 punti.
Giocare con serenità consente al gruppo di essere più tranquillo e indubbiamente più forte!
Ps. Con i tiri liberi segnati non puoi vincere le partite. Ma se non li segni, le puoi perdere. 20 su 21 ai liberi, è tanta, tanta roba!