Serie C: terza vittoria di fila

Avanti tutta! Le ragazze della Serie C trovano la terza vittoria consecutiva, la seconda stagionale in trasferta, e si portano al sest’ultimo posto in classifica. Ma ancora una volta è una partita vietata ai malati di cuore: le nostre ragazze dimostrano di essere abituate a finali cosi emozionanti e portare un match al tempo supplementare (è il quarto overtime stagionale!) ormai è una formalità…
Anche se all’inizio sembrava che la partita si stesse incanalando sui binari sbagliati. Fu.Sa recupera in extremis per la sfida di Conegliano, capitan Elena Bazzoni, anche se non in condizioni per reggere un alto minutaggio, ma perde Michela Armani. Il primo quarto è un monologo delle locali (18-7) e nel secondo periodo si toccano anche i 15 punti di vantaggio. Fu.Sa sembra incapace di reagire e si porta all’intervallo lungo sotto di 12. Chi pensa di aver fatto tanta strada per vedere una sconfitta si sbaglia. Le nostre entrano in campo super agguerrite, fanno il parzialone (7-19) e arrivano all’ultimo quarto sul 34 pari. Mancano i punti di Romanelli, che viene marcata bene, ma che però fa giocare il resto della squadra. E se una lunga ne segna pochi, ci pensa l’altra (grande prova di Daniela Galvani) e la guardia Valeria Bernini, che sbaglia un paio di canestri facili e ne segna di impossibili (19 punti per lei alla fine, in quella che forse è stata la sua miglior partita stagionale)! L’ultimo quarto è tutto punto a punto e la soluzione migliore che trovano le squadre in campo è giocarsela ai supplementari (45-45). Nell’overtime Conegliano sbaglia in attacco, noi no! Finisce 5-2 per Fumane/S.Ambrogio. Finisce 50-47 per le nostre! Che fanno festa! E hanno già la testa per la prossima decisiva trasferta, contro Olimpia GB, sotto di 2 punti in classifica! Sfida che ha il sapore della finale!
Tabellino. Bernini 19, Galvani 13, Bianchi 5, Romanelli 5, Abriotti 6, Betteli 2, Lunigiani, Bazzoni, Frapporti. All.ri Giardini e Leso.