Buona la prima. La promo di coach Alessandra Giardini vince al debutto per 75-38 in quel di Isola Vicentina.
Rispetto alla stagione scorsa mancano Donatelli, Perazzoli, Busato che hanno preso altre strade e mancano Abriotti e Martini out per gli infortuni ai legamenti. La squadra che va in campo è giovanissima, con più di metà squadra sotto i 20 anni. A sorpresa c’è Marta Romanelli, reduce da un grave infortunio ai legamenti in estate.
La squadra parte un po’ contratta e finisce il primo periodo avanti di 6 lunghezze. Però più passano i minuti, più aumenta la fiducia e il gioco diventa più fluido. All’intervallo lungo il distacco è di 18 punti. Coach Alessandra ha fatto girare tutte e 12 le ragazze convocate ed ognuna non si è fatta pregare nel prendersi le proprie responsabilità. Su tutte da sottolineare le prove di Valeria Bernini e Anita Girelli (classe 1994, alla seconda stagione in prima squadra) e di Marcella Bianchi (classe 1992, ma ormai veterana del gruppo, nella foto). Quella che era l’osservata speciale, Marta Romanelli, ha giocato bene: un test match per rompere il ghiaccio e si può dire che ormai è sulla via del recupero.
Ora si torna a sudare in palestra in attesa della prossima sfida contro Quinto Vicentino oggi vittorioso contro Cologna!
Tabellino: Romanelli 10, Galvani 10, Girelli 8, Bianchi 13, Petrizzelli 7, Bernini 15, Bazzoni 6, Quintarelli 4, De Grandis 2. All. Alessandra Giardini