Seconda partita del campionato Under 17f, a Terlano contro Merano. Fumane vince agevolmente, nonostante qualche infortunio di troppo e assenza pesante. Il primo periodo (primo canestro dell’incontro della solita Elena) concluso 12 a 2 per il Fumane (con le avversarie capaci di segnare solo dai liberi), ha fatto capire quale sarebbe stato il copione della partita. Le avversarie erano molto agguerrite e spesso non si limitavano e picchiavano piú del dovuto. Ilaria (nuova capitana, in attesa del rientro dall’infortunio di Serena) si è fatta male alla spalla e anche Maira (al debutto stagionale) è uscita un po’ acciaccata. La partita è continuata sempre con un distacco intorno ai 20 punti, con Merano che ha avuto qualche momento d’orgoglio nel terzo quarto, ma niente di pericoloso. Partita che é terminata 63-34 per noi.
Alcuni complimenti. Al coach, Davide Poletti, che ha conquistato la squadra, tanto da meritarsi un cartellone sugli spalti: “We love Poppi” circondato dai nomi delle ragazze.
All’arbitro di Terlano, perché per la prima volta, dopo alcune esperienze piú che scottanti in quella palestra negli anni passati, é stato imparziale e corretto.
Alla squadra, finalmente unita e compatta. E dimostrazione di questo, é stato anche l’urlo di inizio, dove, oltre al consueto “me bala n’ocio!”, é stato aggiunto il nome di Serena, capitana e attualmente out per la lacerazione del legamento del malleolo esterno della caviglia sinistra (ora avrá 15 giorni di gesso, poi gli ortopedici decideranno se operarla o meno). In bocca a lupo a lei e alla squadra per il proseguo del campionato! Intanto siamo 2 su 2!